Aci Castello, torna ad Aci Trezza il campus Maestro Mare. Sabato la presentazione

Nella sede del “Riviera del Fitness”, il “Campus Maestro Mare” sarà presentato dai coordinatori e maestri Salvo e Aurelio Scebba. Nel corso delle attività i coordinatori saranno coadiuvati dal personale dell’Amp Isole Ciclopi e dal Cutgana insieme con il nutrito staff tecnico dell’associazione “Maestro Mare”.

Ritorna il “Campus Maestro Mare” nella Riviera dei Ciclopi con l’ottava edizione. Organizzato dall’associazione “Maestro Mare” – con il contributo del centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania e dell’Amp Isole Ciclopi e delle scuole locali di windsurf, canoa motonautica -, per oltre un mese (dall’11 giugno a fine luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14) gli allievi di età compresa tra i 4e i 12 anni si cimenteranno in attività sportive e di educazione ambientale nelle “aule naturali” degli specchi acquei tra il Castello Normanno di Aci Castello, l’Isola Lachea ed i Faraglioni dei Ciclopi di Aci Trezza e la baia di Capomulini coniugando il rispetto del mare e dell’ambiente con il divertimento e con le numerose attività sportive come la vela, la motonautica, la canoa, il nuoto e la pallanuoto.

E ancora lezioni di biologia marina, snorkeling e nuoto sincronizzato.

Sabato 19 maggio, alle 9,30, nella sede del “Riviera del Fitness”, il “Campus Maestro Mare” sarà presentato dai coordinatori e maestri Salvo e Aurelio Scebba. Nel corso delle attività i coordinatori saranno coadiuvati dal personale dell’Amp Isole Ciclopi e dal Cutgana insieme con il nutrito staff tecnico dell’associazione “Maestro Mare”.

Il Campus prevede, inoltre, altre escursioni, tra cui le visite guidate alle riserve della Sicilia orientale.

Per le iscrizioni contattare Salvo Scebba al numero 3292307305 oppure sulla pagina Facebook campusmaestromare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo