A San Giovanni La Punta i casting siciliani di Sanremo Rock & Trend Festival

Chi supererà il casting avrà la possibilità di partecipare ufficialmente al 32° Sanremo Rock & Trend Festival e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale

Riparte il prestigioso Sanremo Rock & Trend Festival e subito arriva in Sicilia per dare il via alle selezioni dei migliori artisti regionali.

Venerdì 10 agosto al Parco Commerciale I Portali di  San Giovanni la Punta (Catania) si terrà infatti la prima data dei casting live siciliani 2018/2019.

La serata, a cui i musicisti potranno partecipare gratuitamente, rappresenta la fase di preselezione dei concorrenti locali che, superata questa prova con l’esibizione dal vivo di fronte ad una giuria qualificata di addetti ai lavori, potranno partecipare al prestigioso festival nazionale per artisti rock emergenti.

Va ricordato che dal palco del Sanremo Rock sono passiti, dagli anni Ottanta ad oggi, artisti del calibro di Litfiba, Avion Travel, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan, i Denovo di Mario Venuti, solo per citarne alcuni. Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, sia i vincitori che gli altri protagonisti delle fasi finali, hanno potuto ottenere nuove date live, alcuni hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali, aperto un canale VEVO e tanto altro.

Il casting di venerdì 10 agosto è riservato alle sole band, tribute band e ai cantautori della regione Sicilia. Non sono ammessi dj, dj producer e rapper.

Chi supererà il casting avrà la possibilità di partecipare ufficialmente al 32° Sanremo Rock & Trend Festival e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno la vittoria a giugno 2019 nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo.

L’evento al Parco Commerciale I Portali, in viale Cristoforo Colombo a San Giovanni la Punta (CT), avrà inizio alle 13 e si protrarrà per l’intera giornata fino a sera.

L’ingresso è aperto al pubblico e gratuito.

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall’apposita casella il materiale richiesto audio/video.

Per informazioni sul casting siciliano: castingsanremorocksicilia@gmail.com, 340 8343749 (Roberta Mazzullo). Per artisti della zona di Palermo e provincia contattare il 380 5052864 (Zingaro Glamster).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo