Ragazzo soccorso sui Faraglioni di Aci Trezza: si è ferito mentre scalava uno scoglio

l giovane 14enne, dopo essere verosimilmente scivolato sulla parete rocciosa, procurandosi contusioni ed escoriazioni varie (e si temeva anche fratture), aveva trovato una collocazione sicura sugli scogli

Intorno alle 12,30 di ieri, la Guardia Costiera richiedeva l’intervento dei Vigili del fuoco, su segnalazione del Servizio 118, per un ragazzo che si trovava in difficoltà sul faraglione prospiciente il lungomare dei Ciclopi ad Acitrezza (Acicastello).

Sul posto veniva inviata la Sezione Navale, in servizio al Distaccamento Portuale dei Vigili del Fuoco di Catania e il Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco con personale vigilfuoco elisoccorritore.

Il giovane 14enne, dopo essere verosimilmente scivolato sulla parete rocciosa, procurandosi contusioni ed escoriazioni varie (e si temeva anche fratture), aveva trovato una collocazione sicura sugli scogli in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

È stato recuperato dagli elisoccorritori dei vigili del fuoco che si sono verricellati dall’elicottero VF AB412, posizionatosi in hovering sulla verticale del ragazzo.

Il 14enne è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, con lo stesso elicottero dei Vigili del fuoco che lo aveva recuperato.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo