Appuntamento con la danza del Balletto di Milano a Caltagirone e Catania

Dopo il grande successo al Teatro Bellini con Carmen, il Balletto di Milano torna in Sicilia con due  spettacoli che hanno già conquistato decine di migliaia di spettatori nel mondo

Dopo il grande successo al Teatro Bellini con Carmen, il Balletto di Milano torna in Sicilia con due  spettacoli che hanno già conquistato decine di migliaia di spettatori nel mondo: La vie en rose… Bolero, serata di danza davvero speciale e Romeo e Giulietta, dedicato alla storia d’amore più nota al mondo.

Balletto simbolo della Compagnia,  La vie en rose è stato creato nel 2010 per essere dedicato, anche se arricchito da brani di altri famosi interpreti della canzone francese, a Charles Aznavour. Da allora è stato rappresentato in tantissimi teatri e paesi, da Parigi a Mosca, da Casablanca a Ginevra, Madrid nonché tutt’Italia e il tour 2018/19 della fortunata pièce toccherà anche Caltagirone (13 febbraio, Politeama) e Barcellona Pozzo di Gotto (16 febbraio Teatro Mandanici). Canzoni indimenticabili come La Bohème, Toutes les visage de l’amour, Les comédiens, Hier encore, Sur la table sul palcoscenico diventano storie, in una straordinaria versione danzata che stupisce, diverte, emoziona…   Dans tes bras chiude la prima parte e, con il suo sottofondo musicale inconfondibile fa da preludio al Bolero di Ravel. Il celeberrimo brano, il cui ritmo ossessivo celebra la seduzione, va in scena in una versione coreografica di straordinario impatto. Corpi sinuosi prendono vita e intrecciano una danza che trascina nel crescendo musicale fino al sorprendente finale.

Romeo e Giulietta è stato definito dalla critica “un’apoteosi di bellezza e amore” e arriva al Teatro Metropolitan di Catania il 15 febbraio. Balletto liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare e realizzato nel sulle stupende musiche di P. I. Tchaikovsky, dal 2015 incanta su scene internazionali sia per l’originale messinscena in cui dominano l’oro e l’argento, sia per la coreografia che fonde con armonia virtuosismi classici a espressioni contemporanee. Uno spettacolo in cui trionfano tutti i danzatori dell’ensamble, rivelando non solo padronanza tecnica, ma una toccante interpretazione che arriva al cuore.

BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE… BOLERO
musiche di M. Ravel e autori vari – coreografie Adriana Mortelliti
Politeama, Caltagirone – mercoledì 13 febbraio ore 21
Teatro Mandanici, Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – sabato 6 febbraio ore 19

BALLETTO DI MILANO in ROMEO E GIULIETTA
musiche di P.I. Tchaikovsky  – coreografie Federico Veratti
Teatro Metrolitan, Catania  – venerdì 15 febbraio ore 21
biglietteria on line: www.ticketone.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo