Il Balletto di Milano in tour in Sicilia: debutta a Caltagirone il Bolero di Ravel

Corpi sinuosi prendono vita sul coinvolgente ritmo ossessivo che trascina in quel mondo di seduzione di cui il brano del compositore francese è simbolo

Imperdibile appuntamento con la grande danza del Balletto di Milano, che debutta al Teatro Politeama mercoledì 13 alle 21 con una delle sue produzioni di maggior successo: La vie en rose … Bolero. La serata si apre con la coreografia di Adriana Mortelliti su celebri canzoni francesi. Intramontabili ed indimenticabili successi di Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand e, soprattutto, Charles Aznavour cui il tour è dedicato, sono magistralmente interpretati dai danzatori dell’ensamble, elegantissimi in Armani, Max Mara e Atelier Bianchi Milano, che “raccontano” le storie di tutti i giorni. E cosi ci si diverte, ci si stupisce e soprattutto ci si emoziona nel crescendo coreografico che culmina in Dans te bras di Aznavour. Un sottofondo musicale inconfondibile anticipa la seconda parte, il celeberrimo Bolero di Ravel. Corpi sinuosi prendono vita sul coinvolgente ritmo ossessivo che trascina in quel mondo di seduzione di cui il brano del compositore francese è simbolo.

Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Mandanici di Barcellona P.G. sabato 16 febbraio, mentre venerdì 15 la Compagnia presenterà la sua esclusiva Romeo e Giulietta al Teatro Metropolitan di Catania.

Ambasciatore della danza italiana nel mondo, il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie più prestigiose. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il BdM svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano in Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Norvegia e Marocco. La Compagnia vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali (Teatro alla Scala, Accademia Vaganova, École Supérieure di Cannes, Tanz Akademie Zurich, Palucca Hochschule…) e un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni contemporanee.

BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE… BOLERO

musiche di M. Ravel e autori vari – coreografie Adriana Mortelliti

abiti di scena Armani, Max Mara, Atelier Bianchi Milano

TEATRO POLITEAMA, martedì 13 febbraio ore 21

Biglietti a partire da € 22,00

Info e prenotazioni: biglietteria@ballettodimilano.com – tel. 347 8779384

biglietteria online: www.ticketone.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo