La Camera del lavoro di Catania aderisce venerdì 15 marzo alla Giornata Mondiale del Clima

In tutto il mondo è stata organizzata una Marcia Globale per il Clima con l'obiettivo di chiedere azioni concrete mirate alla salvaguardia dell’ambiente

Venerdì 15 marzo è la Giornata Mondiale del Clima (“Global Strike for future”) e in tutto il mondo è stata organizzata una Marcia Globale per il Clima con l’obiettivo di chiedere azioni concrete mirate alla salvaguardia dell’ambiente, per la mitigazione del surriscaldamento globale e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Anche la Cgil di Catania aderisce all’iniziativa “convinti che diritti e democrazia passano anche dal rispetto delle risorse ambientali a tutela del pianeta e di chi lo abita. Il nostro territorio è purtroppo teatro di abusi che spesso corrispondono anche allo sfruttamento dei singoli lavoratori oltre che delle risorse e, conseguentemente, del clima. Anche a livello nazionale la Cgil sottolinea che la contrattazione a tutti i livelli, il confronto con il governo e con le amministrazioni locali, le iniziative di lotta che verranno concordate dal movimento sindacale globale, sono necessari. A Catania facciamo e faremo la nostra parte”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo