Lunedi 15 a Catania presentazione del libro di Giuseppe Provenzano “La Sinistra e la scintilla”

Modera la giornalista Rosa Maria Di Natale. L’evento, intitolato “E se la scintilla scattasse dal Sud?” è organizzato da Angela Battista

Sarà presentato a cura della Cgil di Catania, lunedì 15 aprile alle ore 17, nel salone Russo di via Crociferi 40 a Catania il libro “La sinistra e la scintilla“ di Giuseppe Provenzano.

Ne discuteranno con l’autore il vice segretario generale della Cgil nazionale Vincenzo Colla, il docente ordinario di economia politica dell’Università di Catania Maurizio Caserta, la segreteria confederale della Cgil Sicilia Mimma Argurio, l’ideatrice cofounder di Orange Fiber, Adriana Santonocito,  e Jacopo Torrisi ricercatore di Storia del diritto medievale e moderno all’università Kore di Enna; introdurrà i lavori Giacomo Rota segretario generale della Cgil di Catania.

Modera la giornalista Rosa Maria Di Natale. L’evento, intitolato “E se la scintilla scattasse dal Sud?” è organizzato da Angela Battista.

Giuseppe Provenzano: Ha studiato alla scuola superiore sant’Anna di Pisa, ed è esperto di politiche di coesione nazionali ed europee. è stato membro della Direzione nazionale del Partito democratico. Dal 2016 è vicedirettore della Svimez. Autore di articoli e saggi sullo sviluppo del Mezzogiorno, ha collaborato con diversi giornali e riviste.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo