Volley Catania, Under 14 sul tetto di Sicilia: dal 14 al 19 maggio le finali nazionali a Chioggia

Dopo aver dominato la fase territoriale e aver conquistato il relativo titolo le ragazze di Giovannetti erano riuscite senza difficoltà a raggiungere la finalissima

L’Academy WeKondor “vola” sul tetto di Sicilia trionfando nel quadriangolare valido per l’assegnazione del titolo regionale Under 14 femminile. Grande entusiasmo per la società catanese che riesce per la prima volta ad imporsi nella categoria, staccando allo stesso tempo il pass per la finale nazionale.

Dopo aver dominato la fase territoriale ed aver conquistato il relativo titolo le ragazze di Giovannetti erano riuscite senza difficoltà a raggiungere la finalissima superando a pieni voti pure la fase interritoriale che le ha viste affrontare Play Volley Barcellona e Pomaralva.

Sabato e domenica ad Erice invece Munzone e compagne sono state protagoniste della final four contro le coetanee di Palermo, Erice e Volley Valley. Prima il netto successo alla giornata d’esordio contro le cugine etnee, poi il bis contro le padrone di casa dell’Erice, quindi l’ultimo turno, contro il Palermo, nello scontro fra titani che ha concesso spettacolo ai presenti.

Match esaltante infatti quello conclusivo, durante il quale la squadra di Giovannetti ha saputo tirare fuori grinta e carattere, riuscendo a far fronte ad un avvio sottotono e ad alcuni acciacchi fisici, centrando il 3-1 che è valso il titolo regionale e la possibilità di disputare, dal 14 al 19 maggio, le finali nazionali che si disputeranno a Chioggia.

“Sono soddisfatto della prestazione – spiega l’allenatore romano, direttore del settore tecnico catanese – lavoriamo con passione e dedizione in palestra ed il frutto del nostro sudore ha portato ad un risultato che fin qui non era mai stato raggiunto dalla società. Adesso ci prepariamo alla fase successiva, consapevoli dei nostri mezzi ma con la volontà di arrivare il più lontano è possibile”.

Sifi Kondor Volley (Under 14): Siria Clemente, Martina Giustini, Maria Costanza Munzone, Elena Faro, Giulia Ruggeri, Ludovica Martinez, Alessandra Iacona, Giulia Basile, Ludovica Polizzi, Alessia Anzalone, Giorgia Castagna, Valentina Magrella. All. Allessandro Giovannetti. 2° All. Katia Giglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo