La 21a Giarre – Montesalice – Milo si presenta

Gli organizzatori dell’Automobile Club Acireale e i promotori della Giare Corse sveleranno i particolari del 6° round Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e 3° di Campionato Siciliano in programma dal 21 al 23 giugno

Giovedì 6 giugno si presenta la 21a Giarre – Montesalice – Milo, la competizione automobilistica di velocità in salita valida quale 6° appuntamento della serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e 3° round di Campionato Siciliano Velocità salita per auto moderne e storiche che si svolgerà dal 21 al 23 giugno prossimi, con fulcro nelle tre località etnee.
div>L’apprezzata gara catanese dalla lunga tradizione è organizzata dall’AutomobileClub Acireale in collaborazione con la Scuderia Giarre corse, sodalizio promotore dell’evento che nelle passate edizioni ha registrato un successo pieno e crescente, come confermato dagli otre 200 iscritti nel 2018. La presentazione dell’edizione 2019 si terrà presso l’Hotel Sicilia di Giarre alle 18.30 di giovedì 6 giugno, quando organizzatori e promotori alla presenza delle autorità dei comuni coinvolti sveleranno i particolari della 21^ edizione e sottolineeranno quali punti di forza hanno portato l’evento ad essere catalizzatore di tanto interesse da parte di partecipanti, pubblico e partner pubblici e privati che apprezzano ed esaltano il valore promozionale dell’evento.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 17 giugno ed ogni giorno si registrano nuove presenze che lasciano presagire anche per il 2019 un numero decisamente elevato di piloti al via.

Nel 2018 vittoria per Domenico Cubeda che sull’Osella FA30 ha firmato il tris di successi in casa con il tempo di 3’18”52, 2^ posizione per Gianni Cassibba su Osella PA20S e 3° il calabrese Giuseppe Cuzzola su Radical Prosport. Cubeda detiene il record sui 6,4 Km dello spettacolare tracciato percorso in 3’14”74 nel 2017.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo