Catania, sabato giornata conclusiva dei premi “Giuseppe Antonio Borgese e Pietro Carrera”

Organizzati dall’Accademia Il Convivio, in collaborazione con Il Convivio Editore

Si svolgerà sabato 15 giugno al “Palazzo della Cultura” alle 16:30, nella sala convegni Concetto Marchesi, la giornata conclusiva dei premi dedicati a due grandi personaggi siciliani, Giuseppe Antonio Borgese e Pietro Carrera, organizzati dall’Accademia Il Convivio, in collaborazione con Il Convivio Editore.

Quest’anno riceveranno i riconoscimenti personaggi di primo piano della cultura italiana e internazionale. Per il premio teatrale e saggistico Giuseppe Antonio Borgese saranno insigniti Roberto Giardina, corrispondente dall’estero per il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno e autore di libri di successo come “Attraverso la Francia, senza dimenticare il Belgio” (Bompiani 2017), il professore Tino Vittorio, docente di Storia contemporanea all’Università di Catania, e la professoressa Maria Rosaria D’Uggento, filosofa ed esperta di Spinoza.

Per il premio Carrera i vincitori sono Maciej Durkiewicz già docente all’Università di Varsavia e membro del belga College of Europe, la poetessa Fabia Baldi, Francesco D’Episcopo, docente di Letteratura Italiana all’Università Federico II di Napoli e  Joan Josep Barcelò i Bauçà (Palma di Maiorca-Spagna).

La giuria presieduta da Giuseppe Manitta era composta da Pietro Russo, Francesca Luzzio e Lucia Paternò.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo