Automobilismo, Campionato Italiano Gt a Imola: in gara i piloti di Catania La Mazza e Nicolosi

La gara di Imola farà parte della serie Sprint, dunque in tutto simile al passato

Tre gare disputate fin qui nel Campionato italiano Gran Turismo. I due piloti etnei La Mazza e Nicolosi hanno raccolto due secondi posti nella serie Endurance (nell’ultima tappa era presente solo La Mazza) e un quarto nella serie Sprint, la stessa per cui si corre a Imola nel prossimo week end. Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi gareggiano sulla Porsche GT3 Cup 4.0 della Duell Race Team, nella nuova classe (la GT3 Light). Il Campionato è stato caratterizzato da vari cambiamenti regolamentari. In questa stagione si articola in otto tappe ed è diviso in due serie: 4 gare di durata (Endurance), in cui i piloti in equipaggio sono 3, così come le ore di gara; 4 gare con lo stesso formato della stagione scorsa, vale a dire 50 minuti + 1 giro (Sprint).

La gara di Imola farà parte della serie Sprint, dunque in tutto simile al passato. Anche le classifiche sono distinte: nella serie Endurance, La Mazza è terzo a dieci punti dalla vetta.

“Proveremo a fare il massimo per migliorare il quarto posto di Vallelunga – spiegano La Mazza e Nicolosi – anche se gli avversari sono tosti e daranno come al solito filo da torcere. Il campionato è lungo e se nell’Endurance siamo partiti molto bene, nella categoria “Sprint” dobbiamo provare a risalire la china”. La Mazza è reduce dalla gran gara sotto la pioggia a Misano condita dal secondo posto, mentre Nicolosi rientra dopo aver saltato proprio Vallelunga.

LA GARA

Il week end a Imola avrà inizio il 21 giugno prossimo con le prove libere.

Sabato 22 giugno, in mattinata qualifiche ufficiali (dalle 9.00 alle 10.00) e la gara 1 (13.05)

Domenica 23 giugno, gara 2 (11.40)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo