Trofeo Ciclistico “San Giovanni Battista” nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania

Dopo la gara ciclistica nel quartiere di San Giovanni Galermo è stata la volta del Corpo bandistico e del gruppo Sbandieratori e corteo storico “Araba Fenice” di Belpasso

Una grande festa di sport e di partecipazione della gente che ha saputo attirare una grande folla proveniente da tutta Catania e dai paesi dell’hinterland. Il 9° trofeo ciclistico “San Giovanni Battista”, organizzato dalla Federazione Italiana Ciclisti, è solo uno degli eventi pensati per celebrare i festeggiamenti del Santo Patrono del quartiere di San Giovanni Galermo.

Si tratta di un evento che ha visto la partecipazione di tutti – afferma il presidente della IV municipalità Erio Buceti- per queste ragioni voglio ringraziare il Sindaco di Catania Pogliese, l’assessore allo Sport Sergio Parisi, il presidente dell’associazione ciclistica dottor Nunzio Uccellatore, il presidente del comitato per i festeggiamenti di San Giovanni Battista Pippo Di Mariano, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista Don Giuseppe Catalfo, tutti i devoti, le confraternite e gli imprenditori che si sono attivati per raggiungere questo importante risultato”.

Dopo la gara ciclistica nel quartiere di San Giovanni Galermo è stata la volta del Corpo bandistico e del gruppo Sbandieratori e corteo storico “Araba Fenice” di Belpasso, oltre alla banda municipale di Aci Bonaccorsi. A tarda sera,invece, si è svolta la processione penitenziale in onore del Santo Patrono, con la partecipazione della Confraternita nei tradizionali costumi e dei gruppi parrocchiali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo