Grande partecipazione alla sessione straordinaria del Consiglio comunale convocata ieri (11 dicembre 2018) in occasione della visita dei Consoli rumeni per la Sicilia e Malta Joan Iacobe Carmen Liliana Iacob. Il sindaco Massimiliano Giammussoe il presidente del Consiglio comunale Claudio Nicolosi hann
Gli ha fatto eco il presidente del Consiglio Claudio Nicolosi, organizzatore dell’iniziativa, che ha espresso in apertura dei lavori grande soddisfazione per la nutrita partecipazione di pubblico: “Con questo incontro abbiamo voluto dare testimonianza dell’amicizia che ci lega ai cittadini rumeni e ai loro rappresentanti. La comunità rumena che domicilia e lavora a Gravina è la più numerosa tra quelle di stranieri presenti nel nostro Comune. Ringrazio anche le persone che sono intervenute alla sessione consiliare portando il loro contributo e le loro esperienze quotidiane. Sono emerse tante belle storie di integrazione che rappresentano un esempio virtuoso. Per questo, grazie alla disponibilità di quest’amministrazione – ha concluso Nicolosi – cercheremo di farci promotori del dialogo su questi temi anche nel comprensorio etneo”.
“Ringraziamo le autorità di Gravina per l’invito – hanno commentato i Consoli Iacob– e siamo sicuri che ci saranno altre occasioni per continuare questo percorso costruttivo. L’apertura delle amministrazioni locali alle istanze e alle esigenze dei cittadini stranieri rappresenta un punto di forza. Il nostro obiettivo è quello di creare anche una rete di relazioni internazionali tra i territori locali dei nostri Paesi, rivolgendo lo sguardo anche agli scambi culturali”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo