Misterbianco, White Summer Festival: al via domani l’edizione 2019

Pubblico e privato a braccetto per migliorare le condizioni di vivibilità ed incrementare la fruibilità del centro storico

Partirà da domani e continuerà per i mesi di luglio e agosto la seconda edizione del “White Summer Festival” patrocinato dal Comune di Misterbianco al quale hanno aderito alcuni esercizi pubblici del centro storico.

Pubblico e privato a braccetto per migliorare le condizioni di vivibilità ed incrementare la fruibilità del centro storico, approfittando della stagione estiva per dare una mano alle attività economiche incrementando nel contempo la conoscenza del centro storico e dei suoi monumenti.

In concreto i pubblici esercizi si impegneranno a varare una serie di iniziative musicali di intrattenimento della clientela nelle piazze dal prossimo 15 giugno rispettando le normative acustiche ed evitando generi musicali particolarmente rumorosi oltre ad impegnarsi al contenimento del consumo di alcolici, eseguendo le procedure per la raccolta differenziata ed obbligandosi al mantenimento della pulizia dell’area pubblica occupata antistante il proprio locale.

Il comune, da parte sua, si impegnerà al varo di servizi di controllo della Polizia municipale oltre ad agevolare gli esercizi commerciali concordando gli orari per la raccolta dei rifiuti ed ha varato, con apposita ordinanza, l’isola pedonale dalle ore 20,00 alle 24,00 nel centro storico nel tratto di via G. Bruno, compreso tra le via Matteotti e Municipio, compresa la piazza Giovanni XXIII.

“Una sinergia tra pubblico e privato che ci auguriamo si allarghi – ha dichiarato il vice sindaco ed assessore al Turismo Matteo Marchese  – affinché da traino non solo alle aziende aderenti ma a tutto il territorio ed alla cittadinanza ed al quale hanno contribuito gli assessori alla Polizia locale   Stefano Santagati, allo Sviluppo economico Aldo Parrinello ed alle Politiche giovanili e Spettacolo Federico Lupo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo