Catania Book Days, premio “Elefante di Carta” per la Formazione a Danilo Bertazzi. Domani la consegna

Domani 29 novembre verrà consegnato al Palazzo della Cultura dopo un incontro aperto al pubblico

In chiusura ai Catania Book Days, rassegna letteraria di lancio del Catania Book Festival (7-9 maggio 2020) che da settembre a novembre ha contato oltre 15 incontri con autori eccellenti dagli ambiti più svariati, lo staff organizzativo ha deciso di concludere in grande, inaugurando il Premio Elefante di Carta.

Per farlo, è stato scelto Danilo Bertazzi, popolarissimo Tonio Cartonio ai tempi della Melevisione, nonché autore di molti programmi RAI per ragazzi, che riceverà proprio domani mattina l’Elefante di Carta per la sua straordinaria opera di formazione nei confronti di migliaia di bambini e ragazzi che, cresciuti con la Melevisione ed altri programmi della TV per ragazzi, hanno appreso valori importanti per la crescita.

“Siamo felici ed onorati di poter consegnare questo premio proprio a Danilo Bertazzi, poiché figura di riferimento di tantissimi giovani e meno giovani.” -spiega il direttore artistico, Simone Dei Pieri.

“Lo stesso staff del Catania Book Festival è composto da quelli che appena vent’anni fa erano bambine e bambini della Melevisione e che, cresciuti, hanno ritenuto di omaggiarlo con un premio più che meritato!”

La premiazione avverrà domani 29 novembre presso la Sala Concetto Marchesi del Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele II, n. 121) dalle 9:30 alle 12:00 dopo un incontro gratuito e aperto al pubblico previa prenotazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo