Pallanuoto, da oggi a domenica Ekipe Orizzonte in campo a Catania per il girone eliminatorio

Per l’Ekipe Orizzonte è già la vigilia di un nuovo impegno internazionale di altissimo livello

Solo ventiquattro ore dopo il ritorno a Catania con la Supercoppa Europea conquistata a Sabadell, per l’Ekipe Orizzonte è già la vigilia di un nuovo impegno internazionale di altissimo livello.

Da oggi, venerdì 29 novembre, a domenica 1 dicembre le catanesi ospiteranno infatti il girone eliminatorio di Coppa Campioni, in programma nella Piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria (CT).

Le rossazzurre affronteranno le spagnole del Sant Andreu domani alle 18:30, le russe dell’Uralochka sabato 30 novembre alle 17:00 e le ungheresi del BVSC Zuglo domenica 1 dicembre alle 13.

L’Ekipe Orizzonte va quindi subito in cerca della concentrazione, provando a ricaricare le pile in vista del nuovo tour de force ravvicinato ma spinta dall’entusiasmo per il trionfo di Sabadell, come dice la numero 3 rossazzurra alla vigilia della sfida contro il Sant Andreu: “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo di quest’anno – ha detto Arianna Garibotti – , anche se di fatto abbiamo chiuso e coronato ulteriormente la stagione passata. Vincere la Supercoppa è stato tutt’altro che facile, al di là del risultato dei primi due tempi. Il Sabadell ha perso diversi elementi, ma ne abbiamo cambiati molti anche noi, però siamo state più brave. Naturalmente siamo felicissime di aver raggiunto questo traguardo, ma anche subito dopo la partita Martina Miceli ci ha spinte a pensare subito alla Coppa Campioni e così abbiamo fatto sin dal primo momento. Domani inizieremo questo girone preliminare, che non è assolutamente facile, anche se tutti dicono che il nostro è il meno proibitivo. Non sarà per nulla semplice perchè abbiamo giocato solo due giorni fa, preparandoci al meglio per quella partita, e quindi abbiamo speso tantissime energie. Di sicuro non sarà facile scendere in campo già domani con il giusto livello di attenzione, ma sono sicura che tutta la squadra sarà concentratissima per raggiungere la qualificazione ai quarti di finale, che poi si delineeranno con gli esiti dei vari gironi”.

Le sfide che l’Ekipe Orizzonte giocherà oggi contro il Sant Andreu e sabato contro l’Uralochka saranno visibili anche in diretta streaming, grazie alla collaborazione di Sestarete e Futura Press, attraverso il link: https://m.youtube.com/watch?v=aHZzlFePb_I


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo