Think Tank Award 2020 Young Ideas for Retail: ieri e oggi premiazione a Catania

Obiettivo delle due giornate è quello di selezionare 5 progetti sviluppati dagli studenti del corso di CM sul tema dei concept store innovativi

Si è svolta ieri e oggi la premiazione locale del Think Tank Award 2020 Young Ideas for Retail, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia ed Impresa di Catania, all’interno del corso di Channel Management, Corso di Laurea Magistrale in Direzione Aziendale, tenuto dalla Prof.ssa Maria Cristina Longo, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese, all’Università degli Studi di Catania.

Obiettivo delle due giornate è quello di selezionare 5 progetti sviluppati dagli studenti del corso di CM sul tema dei concept store innovativi da inviare alla Giuria di Esperti che parteciperanno alla 9° edizione del premio organizzato da Gdoweek per selezionare i progetti di tutte le quattro sedi.

Nel totale sono 17 le proposte in competizione a Catania, ciascuna presentato da 5 studenti, sui temi del Green, Digital Retail, Food, Concept Retail, Luxury.

La giuria locale è costituita dalla Prof.ssa M. Cristina Longo, titolare dellinsegnamento, dalla Dott.ssa Maria Concetta Glorioso, Delegata per conto della Presidente Ornella Laneri a rappresentare l’Aidda, da Dorina Randisi, Presidente della Fidapa Leonforte e da professionisti, tecnici, imprenditori ed esperti in ambiti diversi del retail.

Interessanti i momenti di confronto con i professionisti del mondo del lavoro, che hanno contribuito con consigli e best practices ad alimentare il dibattito sui temi affrontati dai vari progetti messi in campo.

La conclusione dei lavori ha visto susseguirsi cinque team, che hanno presentato dei video a supporto della loro idea, un cortometraggio che rappresentava la loro business idea e le motivazioni per le quali scegliere il progetto migliore, non solo sul piano della creatività e innovatività degli concept store, ma anche sul piano della loro fattibilità economica.

A margine della premiazione, sono stati assegnati dei riconoscimenti al primo e al secondo gruppo, con delle targhe rispettivamente dalla Aidda Sicilia Associazione Imprenditrici e Dirigenti Donne d’Azienda e dalla Fidapa Leonforte, con la presenza di Maria Concetta Glorioso, Delegata Aidda Sicilia, Iole Pavone e Roberta Capizzi, socie Aidda Sicilia, Dorina Randisi, Presidente Fidapa Leonforte e Nerina Basile, socio Fidapa Leonforte.

I due gruppi che si sono aggiudicati il primo e secondo gruppo sono nell’ordine:

Supernova Digital Bookspace (G. Farando Bellofiglio, R. Bheenick, R.R. Scalia, G. Montagno Bozzone, A. Porto), classificatosi al primo posto e Flow-Her (E. Di Mauro, G. Nicosia, S. Luminoso, S. Sangrigoli, M. Torrisi), secondo sul podio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo