Catania, da luglio il corso di preparazione ai test di ammissione ai corsi di area medica

Il corso, che si terrà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams, avrà la durata di 160 ore

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza da Covid-19, il Centro orientamento, formazione & placement (Cof&P) dell’Università di Catania, promuove il corso estivo di orientamento e preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni sanitarie.

Il corso, che si terrà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams, avrà la durata di 160 ore (tra didattica e tutoraggio) e preparerà gli studenti nelle discipline oggetto dei test di ammissione: logica, matematica e fisica, chimica e biologia. Sono previste inoltre esercitazioni pratiche di addestramento ai test. Tutti gli studenti iscritti, infatti, avranno accesso alla piattaforma online Doceo dove potere effettuare le esercitazioni e scaricare il materiale didattico.

Le lezioni si terranno da lunedì 6 luglio a venerdì 31 agosto (e anche nei sabati del 25 luglio e del 29 agosto) dalle 8.30 alle 13.30, ad esclusione della settimana centrale del mese di agosto (dal 12 al 19).

La quota di iscrizione è di 490 euro; gli interessati dovranno inviare il modulo di iscrizione allegato al bando, pubblicato sul portale d’Ateneo www.unict.it e sul sito web del Cof&P www.cof.unict.it, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica cofori@unict.it. Successivamente riceveranno le indicazioni per effettuare il pagamento. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 2 luglio 2020 (ore 13).  Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Servizio di Counseling Orientativo del Cof&P telefonando ai numeri 095-7307038/40, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17,30 o inviando una e-mail a cofori@unict.it.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo