Intera famiglia positiva al Covid a Catania: genitori e due figli in isolamento domiciliare

Su questo nuovo focolaio c'è massima attenzione perché sarebbe ampia la cerchia di persone con cui la famiglia è entrata in contatto

Sono i componenti di una famiglia di Catania i quattro nuovi positivi al covid-19 che si registrano in Sicilia nelle ultime 24 ore. Si tratta di una coppia di genitori e dei due figli minorenni, tutti in isolamento domiciliare.

Su questo nuovo focolaio c’è massima attenzione perché sarebbe ampia la cerchia di persone con cui la famiglia è entrata in contatto e, infatti, l’Asp etnea ha già avviato le procedure per individuare tutte le persone potenzialmente contagiate, tra cui anche alcuni bambini pare. Un iter che va avanti con qualche difficoltà causata dalla ritrosia da parte di alcuni a sottoporsi ai controlli per paura di finire in isolamento.

In totale, al momento, in tutta l’Isola sono 15 i nuovi casi di covid-19. Oltre ai 4 catanesi, infatti, ci sono anche gli 11 migranti sbarcati a Pozzallo lunedì. Sono tutti asintomatici e sono stati isolati in una struttura individuata dalla prefettura di Ragusa.

In totale attualmente in Sicilia ci sono 137 positivi, di cui quattro in ospedale, nessuno dei quali ricoverato in Terapia intensiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo