Il comune di Calatabiano si dota di sedie a rotelle da mare, termoscanner e telecamere

Acquistate 2 sedie a rotelle da mare, 6 termoscanner a infrarossi, 2 telecamere per la lettura delle targhe che verranno installate nella frazione di San Marco

A seguito del Decreto n. 735/2020 dell’Assessorato della Salute, di concerto con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Siciliana, (“Iniziative di sostegno finanziario a favore dei Comuni costieri siciliani volte all’implementazione delle misure di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19, in occasione della stagione balneare 2020”), contenente il piano di riparto delle risorse, in base al quale per il comune di Calatabiano sono stati stanziati di € 7.248,93 , l’amministrazione comunale ha acquistato: 2 sedie a rotelle da mare per il trasporto di disabili ed anziani, 6 termoscanner ad infrarossi per la misurazione a distanza della temperatura corporea, 2 telecamere ANPR per lettura targhe che verranno installate nella frazione di San Marco.

Si tratta di acquisti utili per la collettività – spiega il sindaco, Giuseppe Intelisano – che serviranno non solo a potenziare le misure di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19, ma ad implementare i servizi e la sicurezza nella nostra frazione balneare. Le due sedie a rotelle da mare renderanno maggiormente accessibili le nostre spiagge libere ad anziani e disabili. Sono già state consegnate e saranno a disposizione, così come i termoscanner, dei volontari e delle associazioni che ne faranno richiesta. Le due telecamere che verranno installate a San Marco garantiranno una maggiore tutela dei cittadini, dei bagnanti e delle attività di ristorazione che insistono su quell’area”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo