Pallanuoto, Pierluigi Formiconi è il nuovo general coach del Torre del Grifo Village

Ha guidato la Nazionale maschile e quella femminile vincendo con quest’ultima un oro olimpico, due mondiali e quattro europei

L’opera di ridefinizione e rilancio dell’Asd Torre del Grifo Village prosegue: Pierluigi Formiconi, pluridecorato tecnico di fama mondiale, è il nuovo general coach del settore pallanuoto. L’esperto allenatore romano, che ha guidato la Nazionale maschile e quella femminile vincendo con quest’ultima un oro olimpico, due mondiali e quattro europei, dirigerà e coordinerà il lavoro dei tecnici delle squadre di Torre del Grifo.

Sono davvero contento, ringrazio la società per la fiducia – spiega il coach, nominato per i suoi successi sportivi Ufficiale e Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana – e mi riprometto di mettere a disposizione dei nostri allenatori la mia esperienza. Dalla crescita dei tecnici può derivare una spinta decisiva per la crescita delle pallanotiste e dei pallanotisti, il nostro è uno sport in cui il settore giovanile ha un peso decisivo nello sviluppo di un progetto. A Torre del Grifo ho riscontrato in questo senso una buona base: serviranno tempo, attenzione, massimo impegno e pazienza per arrivare ai risultati. Abbiamo la fortuna di lavorare in un contesto semplicemente perfetto ed esaltante, sotto l’aspetto strutturale, e questo ci aiuterà molto”. 

L’amministratore unico del Calcio Catania Nico Le Mura ringrazia Riccardo Salice, presidente dell’A.S.D. Torre del Grifo Village, per il notevole ed entusiasta impulso all’attività del settore pallanuoto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo