Maltempo: oggi quasi 30 interventi di soccorso a Catania, Paesi etnei e fascia ionica

A Giarre evacuate 6 famiglie (21 persone, comprese 2 con disabilità) in una palazzina a tre piani

Da questa mattina sono stati effettuati quasi 30 interventi di soccorso a Catania, Paesi etnei (S. Giovanni la Punta, San Gregorio) e fascia ionica (Giarre in particolare).

Sono ancora in corso una decina di interventi di soccorso per le avverse condizioni meteorologiche.

Si tratta principalmente di danni d’acqua, allagamenti, alberi e intonaci pericolanti, soccorso a persone rimaste bloccate all’interno di auto in panne.

Impegnate tutte le squadre operative disponibili sul territorio.

Situazione molto delicata in piazza Carlo Alberto a Catania che è completamente allagata e l’acqua defluisce con molta difficoltà. Sul posto sta operando una squadra dei Vigili del Fuoco per allagamenti, danni d’acqua e soccorso a persone in auto in panne.

In corso intervento di soccorso per incendio di contatori di energia elettrica in edificio in via Fragala’ (angolo Via Etnea) a Catania.

A Giarre, Strada 18 Rovettazzo, evacuate 6 famiglie (21 persone, comprese 2 con disabilità) in una palazzina a tre piani per il crollo di un ballatoio e danni alle strutture portanti.

Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Giarre, personale della Polizia Locale, dell’Ufficio Tecnico Comunale e dei Servizi Sociali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo