Martedì tamponi rapidi drive in a Calatabiano

Lo screening verrà effettuato gratuitamente dalle 9 alle 18

A seguito del crescente numero di soggetti positivi al Covid-19 sul territorio di Calatabiano, tra i quali anche 2 dipendenti comunali, martedì 01 dicembre verrà attivato dall’Asp di Catania un drive-in in via Pirato dove gli operatori sanitari effettueranno tamponi rapidi ad alunni e familiari, personale scolastico e comunale, cittadini più fragili (anziani, donne incinte, persone affette da gravi patologie)

Lo screening verrà effettuato gratuitamente dalle 9 alle 18. In caso di tampone orofaringeo positivo il soggetto verrà sottoposto a tampone molecolare, come previsto dai protocolli sanitari.

“Ritengo che questo sia uno step fondamentale per la tutela e la sicurezza della salute pubblica – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano – grazie al quale, finalmente, capiremo in che misura il covid è presente nel nostro comune, considerato il numero crescente di casi. Una particolare attenzione è rivolta ai nostri studenti e alle persone più fragili (anziani e pazienti affetti da patologie serie), anche se, è sottinteso, stiamo tutelando la salute di ogni singolo cittadino. Grazie a questo screening, che riguarderà anche i nostri dipendenti comunali, speriamo di poter riaprire presto le porte del municipio e proseguire l’attività amministrativa, dopo l’inevitabile rallentamento degli ultimi giorni”.

I cittadini che si sottoporranno a tampone dovranno compilare l’apposito modulo per lo screening, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente  e presentarlo al personale sanitario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo