Giarre, interventi di pulizia straordinaria sulla SS 114

Le operazioni si concentrano in questa fase lungo la Statale 114, all’ingresso sud della città nel tratto tra la via Luminaria e il parco regionale incompiuto

Sono in corso di svolgimento ad opera di una task force della Igm, la società che detiene l’appalto sul ciclo dei rifiuti a Giarre, gli interventi di pulizia e rimozione di sterpaglie, rampicanti, in posizioni pericolose, come il ciglio delle strade, nascondendo o limitando la visibilità di segnali stradali, interferendo in qualsiasi modo con la corretta fruibilità e funzionalità della strada.

Le operazioni si concentrano in questa fase lungo la Statale 114, all’ingresso sud della città nel tratto tra la via Luminaria e il parco regionale incompiuto (circa 500 mt). In particolare a ridosso di curve, in corrispondenza del parco comunale che si affaccia sulla strada. Obiettivo primario dell’intervento l’eliminazione di tutte quelle situazioni che oltre ad essere lesive per il pubblico decoro possono rappresentare pericolo per la salute pubblica.

Le squadre della Igm stanno intervenendo in quelle aree in stato di abbandono sia all’interno che all’esterno dei centro abitato, specie in lottizzazioni non ultimate, per le quali non vengono eseguite le ricorrenti operazioni di sfaldo dell’erba ed eventuali potature delle essenze arboree. E non appena le condizioni meteo saranno stabili, Igm interverrà anche all’interno del cimitero comunale di Trepunti con la pulizia dei percorsi pedonali dell’area monumentale al fine di restituire il giusto decoro oltre a rendere pienamente fruibili i vialetti.

Previsti anche alcuni piccoli interventi idraulici tra cui la pulizia delle caditoie per la raccolta delle acque, nell’intento di scongiurare pericolosi allagamenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo