Ultime news

Rifiuti e discariche abusive in centro a Catania, Buglio: “grave impatto sull’immagine della città”

E’ quanto denuncia il consigliere Mpa del I Municipio di Catania, Giuseppe Buglio, lanciando nello stesso tempo un appello all’amministrazione e ai catanesi

“La città di Catania è alle prese con una grave emergenza rifiuti. Nelle ultime settimane, macro-discariche di rifiuti si sono accumulate in varie zone del centro storico, creando non solo problemi di igiene e salute pubblica, ma anche un grave impatto sull’immagine della città”.

E’ quanto denuncia il consigliere Mpa del I Municipio di Catania, Giuseppe Buglio, lanciando nello stesso tempo un appello all’amministrazione e ai catanesi.

“La causa di questa emergenza – continua Buglio – è da attribuire alla chiusura temporanea della discarica principale della città, che ha creato un blocco nella raccolta dei rifiuti. La raccolta differenziata, già in affanno negli ultimi mesi, è stata ulteriormente compromessa dalla mancanza di un luogo dove conferire i rifiuti”.

“I cittadini di Catania – prosegue il consigliere Mpa – sono costretti a vedere le strade del centro storico trasformate in discariche a cielo aperto, con cumuli di rifiuti che si accumulano in angoli e vicoli”.

“È necessario – conclude Buglio – trovare una soluzione alternativa per la gestione dei rifiuti, almeno fino a quando la discarica principale non riprenderà a funzionare a regime. Sono certo che l’amministrazione, esente da colpe, sta già studiando la soluzione migliore per fronteggiare il problema”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni