In tendenza

A Gravina di Catania istituito il servizio post incidente

Con la Determina numero 167 del 1 settembre 2022, infatti, il comune di Gravina ha affidato alla ditta appaltatrice il servizio

A Gravina di Catania, da qualche giorno, è operativo il servizio post incidente. Con la Determina numero 167 del 1 settembre 2022, infatti, il comune di Gravina ha affidato alla ditta appaltatrice il servizio.

A seguito di un eventuale incidente sul territorio comunale la ditta MPR S.R.L., aggiudicatrice dell’appalto, interverrà immediatamente sul posto per ripristinare le regolari condizioni di sicurezza stradale, ma anche la viabilità e il reintegro delle matrici ambientali compromesse dall’incidente.

Se, ad esempio, a causa di un incidente, rimanesse danneggiato un palo dell’illuminazione pubblica la ditta si occuperà di ripristinare le condizioni originarie del luogo, compresa la sistemazione del palo dell’illuminazione. Un servizio utile alla collettività che non costerà nulla al comune di Gravina. La ditta appaltatrice, infatti, si rivarrà economicamente sulla compagnia assicurativa del veicolo che ha causato l’incidente. Il servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi.

“Siamo davvero felici di aver istituito questo importante servizio a Gravina di Catania. – ha detto il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso – Un servizio, tra l’altro, previsto nel nostro programma politico. Pertanto l’avvio di questa attività conferma la bontà del lavoro svolto e portato avanti fin qui dalla nostra amministrazione comunale”.

“Il servizio post incidente, attivo a Gravina da qualche giorno, rappresenta un importante traguardo per la nostra amministrazione comunale. – ha spiegato il vice sindaco e assessore alle manutenzioni, Rosario Condorelli – Un servizio indispensabile che porterà dei benefici alla viabilità cittadina. Impossibile non ringraziare il V° Servizio guidato dal Geometra Salvatore Contrafatto che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni