In tendenza

A Sant’Agata Li Battiati iniziativa per favorire lo smaltimento degli ingombranti

Solo attraverso una sinergica collaborazione tra l'Ente comunale, l'impresa Dusty e i cittadini, sconfiggere l'inciviltà per mantenere il decoro e il rispetto dell'ambiente

Di concerto con l’Amministrazione comunale di Sant’Agata Li Battiati, la società Dusty intende proseguire nel cammino virtuoso intrapreso, organizzando attività di sensibilizzazione per i residenti che puntino l’attenzione sull’importanza di conferire correttamente i rifiuti, inclusi quelli non previsti nel calendario settimanale della raccolta differenziata “porta a porta”.

Solo attraverso una sinergica collaborazione tra l’Ente comunale, l’impresa Dusty e i cittadini, sconfiggere l’inciviltà per mantenere il decoro e il rispetto dell’ambiente, sarà più facile di quanto si creda! L’iniziativa ecologica “Svuota la Cantina” è proprio l’occasione giusta. Sono state autorizzate le date per i mesi di maggio, luglio e settembre.

La prima di queste giornate si svolgerà domenica 15 maggio dalle 9 alle 13, in via Kennedy (parcheggio antistante il campo sportivo), dove Dusty posizionerà i cassoni scarrabili per il conferimento gratuito di rifiuti ingombranti, Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche), e sfalci di potatura.

Tutti i rifiuti ingombranti potranno essere smaltiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty.

CONFERIMENTI ACCETTATI (nel dettaglio):

* Rifiuti ingombranti: mobili, materassi, poltrone, divani;
* Raee: piccoli e grandi elettrodomestici;
* Sfalci di potatura: erba da giardino, piccole potature di siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi.

Si ricorda che durante la giornata ecologica “Svuota la Cantina” non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto, vernici; così come non potranno essere accettati altri rifiuti diversi da quelli espressamente indicati.

LE PROSSIME DATE DELL’INIZIATIVA “SVUOTA LA CANTINA”:

Autorizzate anche le date 10 luglio e 11 settembre. Gli orari saranno sempre gli stessi (dalle 9 alle 13) ma, per agevolare i residenti che abitano nei vari quartieri, mese dopo mese cambieranno le location.

10 luglio > Largo Barriera (nell’area di parcheggio retrostante l’edicola);

11 settembre> Piazzale Etna (parcheggio antistante il cimitero).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo