Ultime news

Aci Castello, accoltella il figlio disabile che riufiuta di prendere i farmaci: in manette

Il figlio, affetto da disturbi mentali, non aver assunto i farmaci prescritti dal medico, peggiorando così il suo comportamento ossessivo

I Carabinieri della stazione di Aci Castello hanno arrestato un 90enne del posto per tentato omicidio.

Ieri sera, attraverso una telefonata pervenuta sul 112 Nue, una persona ha chiesto aiuto per un’aggressione avvenuta all’interno di un’abitazione sul lungomare castellese.

Immediatamente una pattuglia si è recata all’indirizzo constatando che, al culmine di una lite, l’anziano aveva appena trafitto con una coltellata alla schiena il figlio 46enne affetto da disturbi mentali, reo, a suo dire, di non aver ottemperato all’assunzione dei farmaci prescritti dal medico e di aver così peggiorato il suo comportamento ossessivo.

Il figlio, che perdeva copiosamente sangue, è stato immediatamente soccorso da personale del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove i medici gli hanno diagnosticato una ferita da punta e taglio nella regione renale sinistra con una prognosi di 30 giorni.

Intanto i militari hanno interrogato le persone presenti all’interno dell’abitazione al loro arrivo, tutte parenti della vittima: la madre, la sorella e il cognato, quest’ultimo chiamato in aiuto dalla suocera per cercare di sedare la lite che era già in corso.

E’ così emerso che l’anziano assalitore, sfruttando un momento di disattenzione del genero che fungeva da paciere, ha afferrato un coltello da cucina colpendo il figlio e, anzi, rammaricandosi di non averlo potuto attingere più volte essendo stato prontamente bloccato dal congiunto.

Il magistrato di turno pertanto, accolta la disponibilità della figlia dell’anziano ad accogliere il padre nella propria abitazione, ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa delle future determinazioni dell’autorità giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni