Ultime news

Acireale, controlli e sanzioni dei Carabinieri durante la notte di Halloween

I militari hanno svolto accertamenti in diversi esercizi commerciali del centro cittadino

In occasione delle festività appena trascorse, i militari della compagnia Carabinieri di Acireale, assieme agli specialisti del NAS di Catania, hanno svolto mirati accertamenti in diversi esercizi commerciali del centro cittadino, per garantire la sicurezza e la legalità nei luoghi di maggiore aggregazione, soprattutto durante le serate festive.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie in una panineria ambulante gestita da un 20enne di Acireale. L’attività, inoltre, è risultata priva di SCIA e di approvvigionamento idrico, pertanto, è stata sospesa e al titolare sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro.

È stato poi sanzionato anche un bar di via Lancaster, di proprietà di un 45enne residente ad Acireale, perché oltre a non avere la SCIA non disponeva dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande.

In un ristorante del centro storico, gestito da un 33eenne acese, sono stati invece sequestrati e contestualmente distrutti 5 kg di pane congelato, conservato in modo non conforme, con contestazione di violazioni amministrative legate alle carenze igienico-sanitarie.

Parallelamente, i militari dell’Arma hanno effettuato controlli alla circolazione stradale, identificando 36 persone e 15 veicoli, contestando diverse violazioni al Codice della Strada, come guida con il cellulare e senza casco protettivo, procedendo al sequestro di due motoveicoli.

Infine, due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti perché, sottoposti a controllo, avevano in tasca una dose di droga ciascuno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni