In tendenza

Acireale, controlli nei B&B, gravi carenze igieniche in una struttura

Nella struttura ricettiva si avvertivano odori nauseabondi, e sono state accertate, tra l'altro, la scarsa aerazione e un'insufficiente illuminazione

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Amministrativa del commissariato di Acireale, assieme al personale dell’Asp, alla Polizia Municipale – Settore Annona e dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha sottoposto a controllo un B&B situato nella nota frazione acese di Scillichenti.

Nel corso del controllo sono state riscontrate numerose violazioni e anomalie, soprattutto legate a carenze igieniche.

In particolare, sono stati verificati odori nauseabondi, scarsa aerazione e insufficiente illuminazione, biancheria visivamente vecchia e sudicia, assenza di manutenzione, umidità e altro ancora. Quanto rilevato, previ significativi rilievi fotografici, è stato rassegnato al sindaco di Acireale, autorità sanitaria locale, per i conseguenti provvedimenti che saranno ritenuti opportuni.

Altri controlli congiunti, coordinati dal commissariato di Acireale, verranno realizzati nei prossimi giorni nei confronti di B&B al fine di individuare eventuali strutture ricettive non idonee a svolgere l’attività.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo