In tendenza

Acireale, sopralluogo del candidato sindaco Gianluca Cannavò in piazza Europa: “Quartiere in stato di abbandono”

La situazione più grave riguarda la pavimentazione sotto i portici che, a causa delle pessime condizioni dei lucernai presenti, rappresenta un vero e proprio percorso a ostacoli per i pedoni

Proseguono visite e sopralluoghi del candidato sindaco di Acireale Gianluca Cannavò tra le frazioni e i quartieri per confrontarsi con la cittadinanza in vista delle prossime amministrative del 28 e 29 maggio. Su segnalazione di alcuni residenti, Cannavò si è recato nella zona di piazza Europa per verificare lo stato di degrado dell’area. La situazione più grave riguarda la pavimentazione sotto i portici che, a causa delle pessime condizioni dei lucernai presenti, rappresenta un vero e proprio percorso ad ostacoli per i pedoni.

“È vergognoso lo stato di degrado in cui si trovano i portici di piazza Europa – spiega il candidato sindaco –. Un percorso pedonale che è ormai ridotto ad un campo campestre. Un’area ridotta a terra di nessuno. Anche i marmi dei pilastri sono pericolanti. È vergognoso che il Comune di Acireale non intervenga per porre fine allo stato di pericolo – prosegue Gianluca Cannavò –. A prescindere che si tratti di un’area condominiale o meno. È un’area a uso pubblico. L’amministrazione dovrebbe eliminare la fonte di pericolo e poi eventualmente rivalersi sulla proprietà. Non si possono lasciare i cittadini e la città in questo stato di abbandono”.

Una situazione che perdura da oltre dieci anni. Ma questa non rappresenta l’unica criticità del quartiere. “Anche l’area a verde – prosegue Gianluca Cannavò –è in totale stato di abbandono. La scelta infelice di piantumare determinati alberi ha causato oggi una pavimentazione sconnessa a causa delle radici, fonte di pericolo per i pedoni. La fontanella, una volta punto di ristoro, oggi non c’è più, forse rubata o vandalizzata. Insomma, questo piccolo polmone verde – conclude – che potrebbe rappresentare un luogo di incontro e relax per i tanti anziani che popolano il quartiere, oggi si trova in questa situazione di degrado”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni