In tendenza

Adrano, controlli del territorio: sanzione e denuncia per un motociclista spericolato

Il giovane ha assunto una condotta di guida pericolosa nelle vicinanze di una scuola

Agenti del commissariato di Adrano, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, hanno intensificato i controlli sul rispetto delle norme del Codice della strada.

In tale contesto, una violazione amministrativa è stata contestata a un giovane che, a bordo di un motociclo, ha assunto una condotta di guida pericolosa proprio nelle vicinanze di una scuola del centro pedemontano.

Le sanzioni comminate, pari a 3.100 euro, hanno anche comportato il sequestro amministrativo del motociclo – peraltro, a seguito di una precedente violazione, un sequestro era già operante al momento del controllo – che è stato affidato in custodia allo stesso conducente.

Successive verifiche effettuate dalla Polizia di Stato a distanza di pochi giorni, hanno fatto emergere che il motociclo sequestrato e affidato in custodia al giovane era stato completamente smantellato e dei componenti restavano solo pochi pezzi di carrozzeria.

Per tale motivo il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria per sottrazione di cosa sottoposta a sequestro disposto dall’autorità amministrativa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni