In tendenza

Adrano, in trasferta da Biancavilla con lo zaino pieno di marijuana: in manette

Gli agenti hanno seguito il giovane sul pullman con il quale ha raggiunto Adrano e, una volta sceso, lo hanno perquisito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

È successo ad Adrano dove uomini del commissariato di Polizia hanno sorpreso un quindicenne a bordo di un autobus di linea. Sospettando che il ragazzo potesse portare sostanze stupefacenti all’interno del territorio adranita, nella giornata di sabato, gli agenti hanno organizzato un meticoloso servizio di appostamento e di pedinamento, volto a sorprendere il presunto spacciatore. Avuta contezza che sarebbe arrivato, a bordo di un autobus da Biancavilla, gli agenti alla fermata della stazione di quel comune sono saliti a bordo. Avvicinatisi al giovane, hanno subito avvertito un odore penetrante provenire dal suo zaino. Sospettando che si trattasse di stupefacente, hanno atteso che l’autobus arrivasse ad Adrano e che il ragazzo scendesse per poi bloccarlo e perquisirlo. Nello zaino che aveva con sé sono stati rinvenuti 100 grammi di marijuana, ben racchiusa dentro un sacchetto in cellophane di colore blu, nonché materiale per il confezionamento delle singole dosi: un bilancino di precisione, numerose bustine in plastica trasparente e una mini spillatrice per pinzettare le bustine.

Avuta la piena contezza del fatto che il giovane detenesse della marijuana non per farne uso personale bensì per spacciarla in città, si è proceduto al suo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Terminate le operazioni di fotosegnalamento al commissariato, su indicazione dell’autorità giudiziaria il minorenne è stato trasferito al Centro di prima accoglienza di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni