In tendenza

Al Multisala Macherione di Fiumefreddo di Sicilia tre iniziative per rendere magico il Natale

È Natale, è tempo di doni e il Multisala Macherione di Fiumefreddo di Sicilia ha pensato a tre regali speciali per Fiumefreddo di Sicilia e Mascali

È Natale, è tempo di doni e il Multisala Macherione di Fiumefreddo di Sicilia ha pensato a tre regali speciali per Fiumefreddo di Sicilia e Mascali. Un modo per celebrare la vita dopo un periodo che ci ha letteralmente tolto il respiro, privandoci di affetti e momenti di convivialità. Il Multisala Macherione, allora, sceglie di tornare a “respirare” regalando tre eventi unici ai suoi concittadini. La prima iniziativa è stata un evento magico rivolto agli alunni dell’Istituto comprensivo G. Verga “Le magie di Babbo Natale”, un Babbo Natale mago ha incantato i presenti con un spettacolo di giochi di prestigio, gli altri due si rivolgono proprio a tutti. Oggi, martedì 20 dicembre, dalle 15:30 alle 21, il Trenino di Babbo Natale si fermerà alla stazione del Multisala Macherione in via Principe di Piemonte, 88. Da qui partirà alla volta di un viaggio fra le strade di Fiumefreddo di Sicilia. Un modo per riappropriarsi del paese, vivendo il centro storico e per guardare da una prospettiva diversa da quella quotidiana, distratta e frenetica. Il giorno dopo, mercoledì 21 dicembre, le carrozze del Trenino di Babbo Natale faranno tappa a Mascali. Anche i turisti potranno, dunque, godere della visita di Fiumefreddo e Mascali sulle  carrozze incantate del trenino di Babbo Natale. Non solo un momento per vivere appieno la magia del Natale ma anche un’idea di valorizzazione dei paesi jonici, i cui luoghi, spesso, non vengono apprezzati per come meritano. Sarà, infine, “L’ultimo spettacolo dell’anno”, il 29 dicembre alle 20, con il noto sassofonista Fabrizio Torrisi e i tre musicisti Angelo Musumeci, Marco Maria Pennisi e Franco Cirino a chiudere il 2022 in musica.

Gli imprenditori, titolari del Multisala Macherione, da sempre, si contraddistinguono per la volontà di creare iniziative valorizzando i paesi in cui operano. È una maniera di dire grazie a quanti li scelgono e un gesto di gratitudine nei confronti dei paesi che ospitano le loro attività. Un concreto gesto d’amore per il proprio territorio.

“Abbiamo pensato, in primis, per i più piccoli – dichiara il titolare Domenico Barbera – perché è giusto preservare la loro serenità e lo spirito di una festa che è soprattutto loro. Ma fra le attività pensate c’è anche il Trenino di Babbo Natale sulle cui carrozze potranno salire davvero tutti: grandi, bambini e turisti. Un’iniziativa pensata per colorare Fiumefreddo di festa e calore e far sì che chi salga sul Trenino possa prendersi il tempo di guardare, davvero, le bellezze di Fiumefreddo e Mascali. Scorci ed angoli di paese che, spesso, l’abitudine nasconde alla nostra vista. Il 29 dicembre chiuderemo l’anno con il bravissimo Fabrizio Torrisi, sassofonista di grande fama, e la sua band. È uno spettacolo meraviglioso, coinvolgente e con un repertorio vario che merita di essere applaudito. Volevamo donare una perla ai nostri concittadini e con questa data siamo certi di centrare l’obiettivo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni