In tendenza

Amministrative, si vota il 12 giugno: in provincia di Catania 19 comuni al voto

L’eventuale ballottaggio andrà in scena quattordici giorni dopo, il 26 giugno

Election day, via libera del Consiglio dei ministri – a quanto si apprende – alla data unica per le elezioni amministrative e per i referendum sulla giustizia. Il giorno scelto è il 12 giugno per il primo turno delle amministrative e del referendum, mentre il secondo turno delle amministrative si terrà il 26 giugno.

Si voterà il 12 giugno per le elezioni amministrative e per i cinque referendum ammessi dalla Corte Costituzionale. L’eventuale ballottaggio andrà in scena quattordici giorni dopo, il 26 giugno.

Saranno chiamati al voto 119 Comuni in Sicilia. Si tratta di oltre un milione di elettori che si recheranno alle urne per eleggere sindaci e consigli comunali.

In provincia di Catania sono 19 i Comuni chiamati al voto: Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Licodia Eubea Linguaglossa, Maniace, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Mirabella Imbaccari, Nicolosi, Palagonia, Paternò, Raddusa, San Michele di Ganzaria, Sant’Agata li Battiati, Santa Maria di Licodia, Scordia e Vizzini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni