In tendenza

Autorizzata la stabilizzazione a tempo indeterminato del personale contrattista del comune di Giarre

Prossimo step la convocazione dei singoli dipendenti per la firma del  contratto individuale a tempo indeterminato che darà certezze  future a ogni singolo lavoratore

Oggi è giunta al protocollo dell’Ente la comunicazione tanto attesta: la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali (COSFEL) del Ministero dell’Interno ha dato il via libera definitivo alla stabilizzazione a tempo indeterminato, a 24 h riservate al personale contrattista.

Tale stabilizzazione, che giunge dopo tanto tempo e vari interventi, ha trovato la sua conclusione con l’adozione da parte della Giunta Comunale di Giarre della delibera n. 59 del 25 luglio 2022, modificata con la delibera 70 del 01/08/2022, di approvazione della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024 e della rideterminazione della dotazione organica, al seguito del quale, il citato organismo Ministeriale ha prontamente  autorizzato  la possibilità di poter stipulare accordi contrattuali a tempo indeterminato.

Come più volte sottolineato dal sindaco e da tutta l’amministrazione comunale, si tratta di un importante traguardo per i 31 lavoratori a tempo determinato del Comune di Giarre che da tempo attendevano la stabilizzazione, obiettivo che risulta essere il frutto  di una sinergia tra organi politici e la struttura burocratica coordinata dal Segretario Generale.

Prossimo step la convocazione dei singoli dipendenti per la firma del  contratto individuale a tempo indeterminato che darà certezze  future ad ogni singolo lavoratore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni