In tendenza

Bonus anti-inflazione, all’Inas le pre-adesioni gratuite riservate ai lavoratori domestici

Per avere diritto al Bonus 200 euro, la lavoratrice o il lavoratore deve essere residente in Italia, titolare di uno o più rapporti di lavoro al 18 maggio 2022 e con un reddito inferiore a 35.000 euro nel 2021

L’Inas, il patronato della Cisl, ha aperto le pre-adesioni gratuite riservate ai lavoratori domestici (colf, baby sitter, badanti) per richiedere il Bonus anti-inflazione da 200 euro. È già possibile prenotarsi nelle sedi Inas Cisl in provincia di Catania per compilare la richiesta che sarà inoltrata all’Inps.

Per avere diritto al Bonus 200 euro, la lavoratrice o il lavoratore deve essere residente in Italia, titolare di uno o più rapporti di lavoro al 18 maggio 2022 e con un reddito inferiore a 35.000 euro nel 2021.

“Anche stavolta – afferma Nino Rogazione, responsabile Inas Cisl Catania – ci facciamo carico delle persone e dei loro bisogni, di fronte a una misura d’emergenza dedicata ai cittadini, per i quali il nostro supporto gratuito può rivelarsi fondamentale per affrontare l’iter di richiesta in modo corretto e senza preoccupazioni. È possibile individuare la sede Inas Cisl più vicina consultando il sito www.inas.it oppure www.cislcatania.it. La domanda verrà inviata automaticamente dai nostri operatori all’Inps”.

Il Bonus 200 euro è una misura pensata dal governo per contrastare l’aumento dei prezzi e il caro energia; verrà pagato “una tantum”, cioè una sola volta, e solo a chi, nel 2021, ha avuto un reddito inferiore a 35.000 euro. Le modalità per riceverlo dipendono dalla categoria di destinatari cui si fa riferimento e, in molti casi, non sono ancora state definite.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni