In tendenza

Bronte, a quasi un anno dalla prima edizione torna “Tramonto sull’Etna”

L’evento è organizzato insieme con la sezione di Bronte del Cai (Club alpino italiano) prezioso partner del Comune di Bronte in questa ed in tutte le escursioni che in questi mesi sono state organizzate

A quasi un anno dalla prima edizione torna la manifestazione “Tramonto sull’Etna”, ovvero la passeggiata da Piano dei Grilli al rifugio di Monte Ruvolo, meravigliosa terrazza sui Nebrodi che permette di vedere uno spettacolare tramonto.

Come lo scorso anno a volere l’iniziativa è stato il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, che, con la sua ormai rinomata passione per il proprio territorio, intende valorizzare i sentieri e le meraviglie dell’Etna ai fini turistici.

Tutta l’Etna è una vera meraviglia della natura – dice con determinazione Firrarello –. Noi spesso non conosciamo questi tesori e non ci rendiamo conto del valore che custodiscono. Fino ad oggi per il turista recarsi a Bronte vuol dire incontrare una cucina particolare al sapore di pistacchio, tante tradizioni ed il fascino della storia di un popolo che affonda le sue radici nel passato. Ma potrebbe essere anche ammirare boschi, prati e paesaggi intatti, dove nessun rumore filtra se non quelli della stessa natura, dominati dall’imponenza dell’Etna. Ed è questo che, attraverso le escursioni che abbiamo effettuato durante la primavera con i ragazzi della scuola e manifestazioni come questa intendo far conoscere. Un ambiente naturale e scorci meravigliosi che nulla hanno da invidiare ai panorami dei parchi o dei monti più famosi”.

E il raduno è previsto domani alle ore 17.30 a Piano dei Grilli, raggiungibile tranquillamente in auto dalla suggestiva strada in basolato lavico. Da lì con una breve passeggiata, resa rilassante dal fresco della sera, si potrà arrivare fino a monte Ruvolo.

L’evento è organizzato insieme con la sezione di Bronte del Cai (Club alpino italiano) prezioso partner del Comune di Bronte in questa ed in tutte le escursioni che in questi mesi sono state organizzate.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni