In tendenza

Calcio, il Belpasso di scena in casa della Nuova Azzurra Fenice

Una tappa fondamentale, quella di domani, nel cammino degli etnei, che vogliono rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive.

Si prepara a tornare in campo il FC Belpasso. Domani pomeriggio i biancazzurri saranno ospiti della Nuova Azzurra Fenice a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), per la sfida del diciottesimo turno del Girone C del torneo di Promozione.

Una tappa fondamentale, quella di domani, nel cammino degli etnei, che vogliono rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive. I tre punti saranno necessari non solo per ritrovare serenità, ma anche per non perdere contatto con le primissime posizioni della classifica. Una sfida importante, che vedrà i belpassesi ancora privi dei lungodegenti Giuffrida e La Spina, così come di Conti e dello squalificato Tirri.

A fare il punto, in casa Belpasso, alla vigilia dell’incontro è il vice-allenatore Vincenzo Terranova: Da martedì abbiamo fatto cerchio. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito quali sono state le cause di una prestazione oggettivamente fallimentare. Non ci possiamo permettere questi “sbalzi d’umore”. In questi giorni sono stato vicino ai ragazzi, hanno acquisito consapevolezza di tutto. Gliel’ho letto negli occhi, sono sicuro che domani torneremo ancor più forti di quelli che hanno giocato contro Riposto. La gara di domani? Sicuramente non sarà facile. Affrontiamo una squadra che lotta per salvarsi e nel girone di ritorno le gare si complicano tutte. La Nuova Azzurra Fenice ha cambiato di recente tecnico, ha motivazioni importanti e mercoledì scorso ha imposto il pareggio proprio alla RSC Riposto ed è evidente che il cambio di guida tecnica ha fatto loro bene. Ma noi siamo il Belpasso e non siamo noi a doverci preoccupare. Entriamo in un mese importante. Ma noi guardiamo alle prossime gare una alla volta e non per modo di dire. Per adesso pensiamo alla partita di Barcellona Pozzo di Gotto. Da martedì prossimo guarderemo alla successiva. Affronteremo ogni gara con la massima ambizione e con la consapevolezza della nostra forza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni