In tendenza

Calcio, il FC Belpasso riparte dalla trasferta di Sant’Alessio Siculo

Comincerà dall'Arturo Mastroeni di Sant'Alessio Siculo il 2023 del FC Belpasso

Comincerà dall’Arturo Mastroeni di Sant’Alessio Siculo il 2023 del FC Belpasso. I biancazzurri saranno ospiti della Polisportiva Sant’Alessio per il match che inaugura la seconda parte di stagione del Girone C del torneo di Promozione.

Una gara importante, sotto diversi punti di vista. Simbolicamente, l’eventuale successo sugli jonici sarebbe di buon auspicio per un girone di ritorno che si preannuncia combattuto ed incerto. In virtù di quest’ultima considerazione, e della sconfitta maturata nell’ultima sfida del 2022, in casa dell’Atletico Messina, la banda allenata da Antonio Richichi è chiamata ad un immediato riscatto, per rilanciarsi nella serrata corsa al vertice.

In casa belpassese è il centrocampista Arturo Censabella, tra gli ultimi innesti del mercato, a fare il punto della situazione, a partire proprio dall’ultima gara giocata: “Abbiamo chiuso l’andata con una sconfitta amara, ma che ci servirà da lezione per il girone di ritorno. La squadra sta benissimo, in ottima forma. Seguiamo le indicazioni del mister con tanta voglia e tanto impegno per dare il massimo. Con questo gruppo mi trovo a meraviglia, anche perché sono tutti dei ragazzi meravigliosi. Mi hanno fatto sentire già da subito bene. È vero, sono l’ultimo arrivato, ma a Belpasso ho trascorso tanti anni, la considero casa mia. La gara di domani? Dovremo affrontarla da gruppo. Perché, al di là di tutte le nostre doti tecniche, sarà la nostra capacità di essere compatti che ci porterà a vincere. Bisogna mostrare spirito di sacrificio e “fame” per prenderci ciò che ci spetta”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni