In tendenza

Catania, abbattimento delle barriere architettoniche, Nicotra (FDI): “Una missione di civiltà dialogando con le varie associazioni”

" La maggiore responsabilità e la sensibilizzazione verso certe tematiche può portare al cambiamento necessario per l’intera provincia etnea"

“Una città più a misura d’uomo vuol dire anche dimostrare maggior rispetto verso tutti coloro che ogni giorno lavorano per l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali. Catania deve attivarsi in tal senso creando un dialogo permanente con tutte le associazioni e i semplici cittadini che, quotidianamente, si mobilitano a favore di tutte le persone diversamente abili, affette da difficoltà motorie e non solo”. Lo afferma l’esponente etneo di Fratelli D’Italia e consigliere comunale di Catania Carmelo Nicotra (FDI).

“Bisogna sensibilizzare la gente verso le tematiche fondate sulla civiltà. Un motivo di riflessione su un tema di grande valore sociale. Una questione che ha bisogno di collaborazione e condivisione tra tutti perché lasciare l’auto parcheggiata sopra la scivola per disabili oppure gli scooter sopra i marciapiedi, che impediscono l’utilizzo della linea di Orientamento Guida E Sicurezza, per tante persone rappresenta un ostacolo insormontabile. La maggiore responsabilità e la sensibilizzazione verso certe tematiche può portare al cambiamento necessario per l’intera provincia etnea”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni