In tendenza

Catania, Acoset: istituito l’albo degli avvocati di fiducia per il conferimento di incarichi legali

Aperte le procedure per la ricezione delle domande di iscrizione all’Albo degli Avvocati di fiducia

ACOSET SPA, società che gestisce il Servizio Idrico Integrato per 21 comuni della provincia di Catania, rende noto che – in attuazione della Deliberazione n. 101 del Consiglio di Amministrazione Acoset SpA del 2 settembre 2022 – ha aperto le procedure per la ricezione delle domande di iscrizione all’Albo degli Avvocati di fiducia di ACOSET SPA per il conferimento degli incarichi legali (ai sensi degli artt. 4 e 17, comma 1, nn. 1 e 2, D.lgs. 50/2016 e della Linea Guida ANAC n.12/2018 recante “Affidamento dei servizi Legali).

Con l’istituzione dell’albo dei legali di Acoset SpA l’obiettivo è quello di garantire efficienza, trasparenza, professionalità, competenza e concorrenza in un settore che rimane caratterizzato comunque dall’aspetto fiduciario” dichiarano dalla Governance.

La best practice che vogliamo assolutamente seguire, nel rispetto della legge, è quella che ci suggerisce l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), cioè la formazione di elenchi di professionisti mediante una iscrizione con procedura aperta, accessibile direttamente dal nostro sito istituzionale. In questo modo la nostra amministrazione, al momento dell’affidamento, potrà consultare direttamente questo elenco con due vantaggi immediati: il primo è sicuramente il rispetto della specificità dei legali rispetto all’incarico conferito, in una logica di equa ripartizione degli incarichi. Il secondo aspetto, non trascurabile, è quello della celerità dell’azione amministrativa che si rende sempre più necessaria in un’azienda come la nostra” concludono Il Presidente e il Direttore di Acoset SpA, rispettivamente Giovanni Rapisarda e Antonio Coniglio.

I professionisti interessati potranno presentare domanda d’iscrizione attraverso la Piattaforma Maggioli.

Fase 1. Procedura di registrazione.

I professionisti dovranno accedere al seguente link:

https://appalti-acoset.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp

registrarsi “nell’ AREA RISERVATA” e ottenere le proprie credenziali di accesso.

Fase 2. Procedura di accreditamento.

Per completare l’iscrizione i professionisti dovranno accreditarsi singolarmente mediante la Piattaforma Maggioli nella sezione “BANDI E AVVISI DI ISCRIZIONE” inserendo, secondo le modalità previste nella Piattaforma, i documenti e tutte le informazioni di cui all’Art. 5 del disciplinare per la gestione dell’Albo degli Avvocati di fiducia dell’ACOSET SPA.

Tutti i dettagli relativi al bando, disciplinare per la gestione dell’Albo, delibera del CDA e avviso sono visibili dal Portale Appalti di ACOSET SPA al seguente link:

https://appalti-acoset.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_oper_ec_bandi_avvisi.wp

L’ Avviso è consultabile anche sul sito internet www.acoset.com sezione Albo Legali.

È possibile richiedere assistenza al Contact Center: +39 090 9018174 oppure tramite mail a service.appalti@maggioli.it (disponibili da lunedì a venerdì dalle 8:30 – 13:00 e dalle 14:00 – 17:30)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni