Cronaca

Catania, aggravamento pena per un 42enne: trasferito in casa lavoro a Messina

Condividi

Nei giorni scorsi, personale del commissariato Librino ha dato esecuzione a un provvedimento a carico di Pasquale Pignataro, catanese classe 1977, il quale, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, veniva fatto oggetto di aggravamento di misura, emesso dal magistrato di Sorveglianza di Catania, che stabiliva il trasferimento nella Casa di Lavoro di Barcellona Pozzo di Gotto (Me).

La misura si rendeva necessaria, poiché Pignataro, sebbene sottoposto a libertà vigilata, nel luglio 2018, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina

L’uomo veniva, pertanto, accompagnato dal personale del commissariato Librino nella suddetta struttura per permanere sottoposto alla misura di sicurezza, maggiormente afflittiva, dell’assegnazione a una Casa di Lavoro, per una durata minima di sei mesi.