In tendenza

Catania, al via la nuova stagione di basket in carrozzina. Il Cus impegnato in Serie B

La prima giornata, domenica 4 dicembre, in casa contro il Cisa Boys Taranto

Parte dalle mura di casa la stagione della squadra di Basket in carrozzina del Cus Catania impegnato nel campionato di Serie B. Domenica 4 dicembre, infatti, la squadra della coach Gabriella Di Piazza farà il suo esordio al Palacus contro Cisa Boys Taranto.

Le parole della coach Gabriella Di Piazza: “Questa stagione possiamo considerarla come un anno zero. Parte, infatti, un progetto tecnico nuovo considerando che abbiamo perso il nostro capitano Ivan Messina (andato a giocare in Serie A con il Giulianova) e Francesco D’Angelo (anche lui migrato in Serie A per vestire la maglia dei Giovani e Tenaci). Due giocatori per noi importanti la cui mancanza ci ha portato a ridisegnare la squadra in base alle caratteristiche tecniche dei giocatori in rosa. Abbiamo, però, quattro nuovi ingressi in squadra: Giuseppe Barone, Domenico Vinciguerra, Luigi D’Agata e Andrea Biagi. Importante anche il rientro di Andrea Ragusa che l’anno scorso non abbiamo avuto per ampi tratti della stagione per problemi fisici. Presente in squadra anche Daniele Pappalardo che è ritornato dopo l’esperienza a Reggio Calabria. Tanti nomi nuovi con cui abbiamo lavorato per creare un progetto nuovo e che ci auguriamo possa essere anche emozionante e pieno di soddisfazioni”.

Le parole del responsabile di sezione Massimo Oliveri: “Iniziamo la nuova stagione con una squadra in parte rinnovata grazie all’innesto di nuovi giocatori. La gara di esordio sarà in casa, sul parquet del Palacus, e ci aspettiamo un inizio subito vincente”.

ROSTER, STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE

SQUADRA
Alfio Scuderi
Andrea Biagi
Andrea Ragusa
Angelo Fonte
Carmelo Barcella
Daniele Pappalardo
Domenico Vinciguerra
Giorgia Condarelli
Giuseppe Barone
Giuseppe Garraffo
Luigi D ‘Agata
Manuel Balsamo
Marco Guidotto
Massimo Chillemi (Capitano)
Salvo Petronio
Salvo Vasta

STAFF TECNICO
Gabriella Di Piazza – Coach
Ilenia Bulla – Coach
Pierluca Caruso – Ass. Coach
Manuela Pennisi – Medico
Roberta Zito – Terapista

STAFF DIRIGENZIALE
Massimo Oliveri – Responsabile Di Sezione
Elide La Scala – Direttore Sportivo
Arianna Rotondo – Dirigente


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni