Lo scorso 31 ottobre, poliziotti del commissariato Centrale e del reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con la collaborazione di agenti della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – reparti Viabilità e Annona, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, nell’ambito del progetto “Modello Trinacria”, nella zona del centro storico cittadino.
Sono state controllate 45 persone ed effettuati accertamenti su 10 veicoli; altri mille 393 mezzi sono stati controllati con l’utilizzo dei sistemi elettronici di lettura targhe del “Sistema Mercurio”. Sono state contestate 40 contravvenzioni per svariate tipologie di infrazioni al Codice della Strada e sono state comminate sanzioni per un totale di 11mila 879 euro; diversi veicoli sono stati sottoposti a sequestro o fermo amministrativo.
E ancora, sono stati controllati numerosi esercizi commerciali: in alcuni di essi, sono state accertate irregolarità fiscali per le quali sono state comminate sanzioni per un totale di 6mila 500 euro. Anche numerosi venditori ambulanti di ortofrutta sono stati sottoposti a controllo e, anche in questo caso, molte sono state le sanzioni per l’esercizio dell’attività senza la relativa autorizzazione amministrativa e/o i requisiti professionali, con contestuale sequestro di diversi chili di beni ortofrutticoli e sanzioni amministrative per un totale di 3mila 466 euro.
I beni alimentari sequestrati sono stati donati in beneficenza all’Istituto Madonna della Divina Provvidenza.
Infine, sono state controllate 13 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

