In tendenza

Catania, Covid e scuola. Pogliese: “sia messa al centro la salute dei cittadini”

Il sindaco insieme con Anci si sta adoperando con forza affiché si possano prendere provvedimenti chiari sulla riapertura delle scuole e sull’eventualità della Didattica a Distanza

Non solo i sindaci della provincia, ma anche il primo cittadino di Catania, Salvo Pogliese, insieme con i colleghi sindaci  l’Anci si sta adoperando con forza affiché si possano prendere provvedimenti chiari sulla riapertura delle scuole e sull’eventualità della Didattica a Distanza.

Il numero elevatissimo di contagi, seppure in un quadro di minore gravità grazie alla campagna vaccinale, rende quasi impossibile il compito organizzativo dei Dirigenti scolastici, costretti a fare i conti con numerose assenze (contagiati e in isolamento) fra personale docente e non docente, oltre che fra gli alunni.
A questo – dice Pogliese – va aggiunto il ruolo di “vettori” del virus dei bambini e dei ragazzi, molti dei quali e delle quali ancora non vaccinati. Per questa ragione, da sindaco, sollecito una soluzione che possa favorire la Didattica a Distanza in questa fase di riapertura, per tutti; oppure, in subordine, si dia ai Sindaci la possibilità di intervenire con ordinanze specifiche, tenendo conto dei dati relativi ai contagi nelle singole Comunità.”
Il primo cittadino di Catania, inoltre, rinnova ai cittadini l’appello alla vaccinazione, a tutte le età, “unico strumento verificato per evitare sintomi gravi e ospedalizzazioni che oggi colpiscono duramente chi non abbia completato il ciclo vaccinale. La salute e la sicurezza sopra ogni cosa – ha concluso -, soprattutto quando si parla di giovani.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni