In tendenza

Catania, domani, 16 settembre, si presenta “Il fiore del caprifoglio” di Alvise Spadaro

Nel giardino della biblioteca sita a Catania in via Naumachia 18/a la presentazione curata da Ernesto Barnobi con interventi musicali del M° Andrea Schiavo

Verrà presentato domani, venerdì 16 settembre 2022 alle ore 18.30 nel giardino della Biblioteca Navarria Crifò (via Naumachia 18/a, Catania), il libro “Il fiore del caprifoglio” di Alvise Spadaro. Dialogherà con l’autore Ernesto Barnobi, con interventi musicali del M° Andrea Schiavo.

I turchi del pascià Sinan sono alle porte di Messina. Quattro anni prima Reggio non era stata risparmiata dalle razzie e dai soprusi, con la flotta cristiana arrivata solo ventidue giorni dopo. Ora per tutti sembra arrivato il turno di Messina. La popolazione è spaventata, pronta a subire un destino inevitabile. Donna Lucrezia, al contrario, ostenta calma e sicurezza. Giunta anni prima dalla Dalmazia nell’isola siciliana, dopo essere stata in mano ai pirati, ha sposato un uomo che l’ha condotta a convertirsi e le ha dato una casa e un futuro, oltre alla gioia di due figli. Dall’altra parte Sinan, a capo della flotta turca, ripensa alle sue imprese, alle guerre combattute in nome di un ideale “sacro”, di un avvenire di pace e prosperità per il suo regno a discapito del nemico cristiano. Lo scontro tra turchi e cristiani sembra inevitabile, scorrerà ancora altro sangue come accaduto tante volte in passato, ma all’improvviso accade qualcosa di inspiegabile, che cambierà sia i destini individuali che le sorti dei popoli…


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo