In tendenza

Catania, evade e tenta di sfuggire ai Carabinieri: arrestato

L’uomo è stato nuovamente posto ai domiciliari ma, stavolta, con l’applicazione del braccialetto elettronico

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un catanese di 29 anni, gravemente indiziato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

La scorsa notte, l’attenzione di un equipaggio del Nucleo Radiomobile in transito lungo corso Amedeo Duca D’Aosta è stata attratta dalla presenza di due persone all’interno di una Lancia Y parcheggiata in maniera sospetta a margine della carreggiata.

L’immediato tentativo dei militari di procedere al controllo dei due individui è stato reso vano dalla reazione del conducente di quel veicolo che, dopo aver acceso il motore dell’autovettura, si è lanciato in una rocambolesca fuga che si è protratta a lungo per le vie cittadine, sino al parcheggio di un popoloso condominio del quartiere Librino dove i due, scesi dall’auto, hanno rapidamente guadagnato le scale tentando di far definitivamente perdere le loro tracce.

Purtroppo per loro i Carabinieri hanno notato l’assenza delle chiavi dell’autovettura dal cruscotto nonché l’assenza di manomissioni nel blocco elettrico e del bloccasterzo, particolari questi che li hanno ragionevolmente indotti a pensare che uno dei fuggiaschi fosse proprio il proprietario dell’auto, ancor più in considerazione del fatto che quest’ultimo abita proprio in quel civico e che è sottoposto alla detenzione domiciliare.

Il successivo controllo all’interno dell’abitazione del proprietario dell’auto, presente in casa, ha consentito ai militari di riconoscerlo in uno dei due fuggiaschi, circostanza tra l’altro immediatamente ammessa dallo stesso interessato.

L’uomo è stato nuovamente posto ai domiciliari, dove tuttora permane su disposizione dell’autorità giudiziaria all’esito del giudizio di convalida ma, stavolta, con l’applicazione del braccialetto elettronico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo