In tendenza

Catania, Movida: il 14 ottobre la Commissione Urbanistica incontrerà le associazioni dei residenti

"Calendarizzate a stretto giro una serie di sedute sul tema della movida per elaborare un piano di rilancio del centro storico con tutti gli attori, istituzionali e non, coinvolti"

Si terrà il prossimo giovedì, 14 ottobre, in prima convocazione alle 12.30 una seduta della decima Commissione per affrontare il tema della movida. La seduta si terrà in Aula Consiliare. Il presidente Manfredi Zammataro ha chiesto l’intervento delle associazioni e dei comitati dei residenti del centro storico e parteciperanno il Comitato Cittadino Bellini, l’Associazione Centro Storico, il Comitato dell’Indirizzo e il Comitato Gemmellaro Scuti.

“Come avevo avuto modo di anticipare – dice Zammataro – ho calendarizzato a stretto giro una serie di sedute sul tema della movida per elaborare un piano di rilancio del centro storico con tutti gli attori, istituzionali e non, coinvolti. Partiremo dunque dall’ascolto dei comitati dei cittadini che ci potranno offrire un quadro completo, segnalare le criticità proponendo soluzioni. L’inizio di un percorso condiviso durante il quale ascolteremo le associazioni di categoria e gli attori istituzionali per difendere la movida, fiore all’occhiello della città che deve ritornare ad essere sana e sicura”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo