In tendenza

Catania, nasce lo “Sportello di ascolto psicologico per il rischio Stress Lavoro Correlato”

Lo sportello è rivolto sia a singoli che a gruppi di lavoro. Una psicologa si occuperà di prevenzione e gestione del disagio negli ambienti di lavoro

Si chiama “Sportello di ascolto psicologico per il rischio Stress Lavoro Correlato” ed è il nuovo servizio erogato gratuitamente dalla Funzione pubblica Cgil Catania e Caltagirone che sarà aperto al pubblico a partire dal 1º dicembre in via Sangiuliano 269.

Per accedere a quello che la segretaria generale della FP CGIL, Concetta La Rosa, definisce “un’opportunità di ascolto sociale molto preziosa per tutti”, sarà possibile prenotare un appuntamento a partire dal 1º dicembre telefonando al numero 3883246936.

Lo sportello è rivolto sia a singoli che a gruppi di lavoro. Una psicologa si occuperà di prevenzione e gestione del disagio negli ambienti di lavoro.

“Abbiamo scelto di avviare questo sportello perché sempre più spesso le dinamiche dei rapporti di lavoro non rispettano la nostra umanità e il nostro tempo di vita – spiega Concetta La Rosa -. Si tratta di un disagio che tocca trasversalmente tutti mestieri e tutte le professioni. E non tutti hanno la possibilità di ricorrere a professionisti. Con questo sportello offriamo una consulenza specialistica di alto livello”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni